Talenti e “Perle Musicali in Villa”

DSC_3226 copia

Il 24 Maggio la Rassegna propone Alessandro Ambrosi

Ci sarà anche un po’ di Fadiesis, quest’anno, alla VII Edizione della Rassegna Perle Musicali in Villa, organizzata dall’Associazione Musica Pura in collaborazione con Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone. Sabato 24 maggio, infatti, dalle ore 20.45, saranno Alessandro Ambrosi e la sua fisarmonica a prender parte a questo splendido evento che avrà luogo presso Palazzo Gregoris a Pordenone.

Alessandro, attualmente studente presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento sotto la guida del M° Fabio Rossato e  già allievo del M° Gianni Fassetta presso l’Accademia Fisarmonicistica “L. Fancelli”, è davvero onorato di rientrare nella rosa degli artisti presentati durante l’edizione di quest’anno: la Rassegna, infatti, si pone come un momento di altissima raffinatezza e prestigio nel presentare giovani talenti internazionali esibirsi in palazzi e luoghi storici della Provincia di Pordenone.

Alessandro Ambrosi proporrà un repertorio che, spaziando nel tempo, consentirà un approccio alla fisarmonica, per molti aspetti, ancora poco conosciuto, che metta in relazione l’evoluzione della letteratura per tale strumento alle innovazioni tecniche e meccaniche apportatevi.

L’ingresso è libero.

Nella foto sopra: Alessandro Ambrosi con Saria Convertino al Fadiesis Accordion Festival di Matera.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>