“Pordenone fa musica” nei gioielli della città

DSC_0295

Sabato 14 giugno l’esibizione musicale diffusa di Polinote

La musica è nel cuore di Pordenone. Una passione che trova conferma nella nuova iniziativa promossa da POLINOTE, la Rete Musicale Pordenonese costituita da Associazione CEM Cultura e Musica, Musicalmente, Associazione Culturale “L’Arte della Musica”, Associazione Musicale Fadiesis, Istituto Musicale “Giuseppe Verdi”.

Con PORDENONE FA MUSICA l’unione fa la forza e mette in campo un nutrito gruppo di musicisti di oggi e di domani: 260 allievi e una ventina di docenti, alcuni concertisti affermati, daranno vita a una “esibizione diffusa” nei gioielli culturali della nostra città. Ospiteranno l’evento il Museo Civico d’Arte di Palazzo Ricchieri, il Museo di Storia Naturale, la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, la Biblioteca Civica.  Per l’occasione saranno proposte anche brevi visite guidate con ingresso gratuito a tutti i musei.

PORDENONE FA MUSICA ravviverà tutto il sabato pomeriggio, offrendo l’insolita opportunità di scoprire antichi cortili, opere d’arte, curiosità naturalistiche, un’appassionante biblioteca,  sul filo delle note e con piacevoli passeggiate nel centro storico.

“PORDENONE FA MUSICA è una chiave di fa che apre le porte di Pordenone”, sottolineano gli organizzatori di POLINOTE, “è un progetto di partecipazione alla musica, che fonde esperienze e unisce generazioni. È, soprattutto, una formula originale per scoprire e per accompagnare la “grande bellezza” del nostro capoluogo”. PORDENONE FA MUSICA. Concerti. Scoperte. Incontri. A Pordenone, sabato 14 giugno, dalle 15.30 alle 19.00.

Nella foto sopra il “Ballo campestre” del Pordenone, importante affresco conservato nel Museo Civico d’Arte di Palazzo Ricchieri, tra i siti che accoglieranno le esibizioni di PORDENONE FA MUSICA.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>