Terza edizione di Pordenone FA Musica

Pordenone-Fa-Musica-2016

Ritorna la manifestazione di Polinote dedicata alla nostra città

È stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta! Per il terzo anno consecutivo PORDENONE FA MUSICA regala alla nostra città un fitto calendario di concerti, scoperte, incontri. Coerenti con lo spirito da cui è nata questa iniziativa, con la volontà di Polinote che la musica diventi uno strumento coinvolgente per calarci nell’anima più autentica di Pordenone, riproponiamo con soddisfazione, nella giornata finale di PORDENONE FA MUSICA, l’evento forse più significativo della nostra manifestazione: Musileggendo al Museo, un’esibizione “monumentale” degli allievi e dei maestri di Polinote, con intermezzi di lettura dedicati alle città del mondo, accolta negli splendidi spazi della Rete Museale Pordenonese: musica per scoprire l’arte, la bellezza, la scienza e la storia di Portus Naonis.

Ma non basta: continueranno anche i concerti di musica moderna in alcuni locali smart pordenonesi e tanti altri eventi speciali e appassionanti finali di concorsi e contest, che coinvolgono anche nuovi partner, portandoci dalle rive del Nonsel in festa alla splendida cornice di Villa Frova, a Stevenà di Caneva.

Alla magia di Pordenone FA Musica non sono riusciti a resistere nemmeno gli amici della Capella Calliope Chamber Orchestra dell’Università di Graz, giunti apposta dall’Austria per essere con noi, forse richiamati dal battito profondo della storia, che ha visto per secoli Pordenone nel ruolo di Civitas Austriae, enclave degli Asburgo in terra friulana. Ecco, quindi, che PORDENONE FA MUSICA diventa ancora una volta un modo piacevole e festoso per scoprire la nostra città e i fili sottili che la legano alle sue radici e al resto del mondo.

Per saperne di più sfoglia il PROGRAMMA

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>