Pordenone FA Musica: 12 – 20 giugno

Cop-PN-FA-Musica

Dopo il successo dello scorso anno, si cresce ancora!

Concerti. Scoperte. Incontri. Sono le tre parole chiave di Pordenone FA Musica, proposta per il secondo anno consecutivo da Polinote, la Rete Musicale Pordenonese. Per saperne di più andate al nuovo sito di Polinote: www.polinote.it.
Pordenone FA Musica è innanzitutto incontro tra maestri e allievi, tra professionisti e appassionati, tra artisti e curiosi. È musica senza distinzione di generi, linguaggio universale e valore d’insieme. È un progetto che nasce a Pordenone, coinvolgendo con spirito internazionale giovani promesse da vari paesi del mondo, come testimoniano le giornate chitarristiche d’apertura, con talenti dall’Argentina al Giappone. È un piccolo viaggio alla scoperta della nostra Città, per condividere altre espressioni artistiche e promuovere un turismo consapevole, portatore di nuovi interessi.
Dopo il successo inatteso della prima edizione 2014, Pordenone FA Musica cresce ancora, con un programma che dal 12 al 20 giugno coinvolgerà le Associazioni e le Scuole Musicali di Polinote, sia in comuni iniziative didattiche, sia nella proposta e organizzazione di momenti musicali estesi a tutta la Città.
Protagonisti di esibizioni e concerti sono maestri, allievi, formazioni e artisti, molti con esperienza internazionale, in una pluralità d’iniziative messa in campo dalla Rete Musicale Pordenonese.
Protagonisti sono i luoghi simbolo di Pordenone, i suoi spazi culturali, i suoi bar e i suoi locali, le sue atmosfere: quelle di oggi e quelle d’ieri.
Protagonista è un inedito incontro con le parole e la poesia, in collaborazione con Pordenone Poesia Community.

Vi aspettiamo in tanti. Info: www.polinote.it.