In centoventi per “La Città delle Mille Corde”

segovia-guitar-academy-citta-mille-corde

Al via la due giorni di Segovia Guitar Academy

22, 23 gennaio 2016
Auditorium Concordia di Pordenone
Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Pordenone “Armando Pizzinato” 

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2015, ritorna a Pordenone “LA CITTÀ DELLE MILLE CORDE”, un’intensa due giorni chitarristica promossa dalla Segovia Guitar Academy, nell’ambito dell’Associazione Musicale Fadiesis, con lo scopo di avvicinare i ragazzi dai 10 ai 18 anni all’esperienza del far musica insieme.
“LA CITTÀ DELLE MILLE CORDE” è uno stage full-immersion, durante il quali i giovani chitarristi avranno modo di sperimentare, assimilare e approfondire gli aspetti più peculiari del suonare insieme, per poi cimentarsi in un concerto conclusivo sul palco dell’Auditorium Concordia di Pordenone.
Oltre le migliori attese, saranno ben centoventi i ragazzi che parteciperanno a questa edizione, provenienti da Pordenone, Modena, Bologna, Verona, Conegliano, Vittorio Veneto, Sacile, Udine, Tolmezzo, Oderzo, Motta di Livenza, molti ospiti con le proprie famiglie nel capoluogo della Destra Tagliamento.
“LA CITTÀ DELLE MILLE CORDE” vedrà la partecipazione straordinaria di Vito Nicola Paradiso, didatta molto conosciuto dai ragazzi e dagli insegnanti per il suo famoso metodo “La Chitarra Volante” e per i numerosi stage di musica d’insieme per chitarra tenuti in tutto il mondo. Il maestro, oltre a svolgere un’intensa attività concertistica, è stato recentemente insignito della “Chitarra d’oro” per la didattica al Convegno di Alessandria.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 22 e 23 gennaio 2016 presso l’Auditorium Concordia e la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Armando Pizzinato” di Pordenone, secondo il seguente programma:

venerdì 22/01 – ore 15.00-19.00: stage chitarristici;

sabato 23/01- ore 9.30-12.30/15.00-18-00: stage chitarristici.
Ore 18.00: rinfresco e momento conviviale con i partecipanti.

Ore 20.30: concerto finale presso l’Auditorium Concordia di Pordenone.
Durante il concerto, con la partecipazione di tutti gli allievi, sarà eseguito il programma “Dreaming America” del maestro Vito Nicola Paradiso.
Ingresso libero.

SEGOVIA-GUITAR-ACADEMY_1000-CORDE_Locandina-A3_21122015

 

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>