Gran finale del Festival a Pordenone

Domenica  28 ottobre,  ore 18.00 – Ex Convento di San Francesco, piazza della Motta – Pordenone INGRESSO LIBERO

CONCERTO SPECIALE  DELL’ORCHESTRA DI MANDOLINI E CHITARRE “CITTÀ DI BRESCIA”

Un evento straordinario che per la prima volta porta un grande organico al Fadiesis Accordion Festival. Oltre quaranta componenti diretti da Claudio Mandonico, ad accompagnare  il violino  di Glauco Bertagnin e la fisarmonica di Gianni Fassetta.

Ancora un luogo di alta suggestione – l’ex Convento di San Francesco nel centro storico di Pordenone – e ancora una proposta di elevato spessore per la chiusura del Fadiesis Accordion Festival. L’Orchestra di Mandolini e Chitarre “Città di Brescia continua e interpreta ai massimi livelli una storica tradizione mandolinistica del capoluogo lombardo, attraverso il recupero della lettura originale antica e la diffusione delle composizioni originale moderne. Per l’occasione l’orchestra accompagnerà il  violinista Glauco Bertagnin e il fisarmonicista Gianni Fassetta, in due concerti per fisarmonica e in un concerto per fisarmonica e violino.  Sarà eseguito un repertorio adattato alla fisarmonica, che comprende anche brani di musica contemporanea del compositore svedese Olof Näslund e del compositore giapponese Akira Yanagisawa, presenti in sala come ospiti internazionali del Festival.

KONZERT FÜR AKKORDEON: UN’ANTEPRIMA DEL CONCERTO DI CHIUSURA

Un concerto per fisarmonica di Fried Walter con accompagnamento di orchestra di mandolini e chitarre.

[soundcloud id=’62073586′ width=’590px’]

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>