Fadiesis per l’apprendimento permanente

Corso per adulti

Al via un ciclo di 12 lezioni serali per adulti

Ritieni di essere decisamente troppo “adulto” per pensare di appassionarti a qualcosa di nuovo? Sei un nostalgico dei tempi che furono e un affezionato del motivetto “se solo avessi fatto questo… se solo avessi fatto quest’altro…”? Sei un musicofilo con un’immensa sete di imparare ed inesistente tempo libero a disposizione? Sia che tu possa pensare di rientrare in una di queste categorie, sia che tu ritenga di non esser affatto riconducibile a categoria alcuna, l’Associazione Musicale Fadiesis ha messo a punto una proposta per te!

Dalle ore 21 di mercoledì 26 febbraio 2014, infatti, prenderà avvio “Capire, ascoltare, comprendere la musica… un percorso di 12 lezioni”, vale a dire un ciclo di incontri serali di educazione e cultura musicale, espressamente dedicato agli adulti (e al bambino che c’è in loro, Il Piccolo Principe docet), siano essi insegnanti, appassionati o semplici curiosi.

Il corso serale si avvicenderà tra lezioni, approfondimenti, aneddoti e curiosità sulla scrittura e la grammatica musicale, su composizioni rinomate e su celebri compositori, sul teatro musicale e sull’interpretazione, sull’orchestra e sulle famiglie degli strumenti musicali.

A dirla con il gergo dei nostri giovani, potremmo parlare di “evento social” nel senso più appropriato del termine: una proposta, dunque, che non si esaurisce inanellando una serie di interessantissime informazioni in materia musicale, ma che vuole diventare propulsore di dinamiche di incontro e scambio tra i partecipanti del corso. È un’attenzione intergenerazionale che Fadiesis, da sempre impegnata sul campo della formazione giovanile, sente di dover dedicare al frastagliato universo degli adulti, mai prima d’ora così bisognoso di occasioni per esercitare la fiducia e la solidarietà.

La quota per la partecipazione all’intero corso (12 lezioni) è di 60 euro.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>