Carnevale in Valcellina con Fadiesis

Carnevale in Valcellina

Gli allievi della Scuola per un pomeriggio di gioia

Si fa sempre più saldo il legame di Fadiesis con il suo territorio: ancora una volta, ambasciatori di questa missione saranno i giovani allievi della Scuola di Musica, invitati dal Circolo del Volontariato e dell’Anziano “Vincenzo Borghese” ad animare la Festa di Carnevale organizzata per sabato 22 febbraio presso il Centro G. Giacomello di Grizzo di Montereale Valcellina. 

La festa, pensata quale momento di condivisione per la popolazione e i soci, assumerà le forme di una Crostolata a cui l’ensemble degli allievi della Fadiesis contribuirà esibendosi. Sarà un’opportunità importante, che si inserisce perfettamente nello spirito educativo della nostra Scuola di Musica, in costante equilibrio tra la cura del talento personale dell’allievo e l’impegno ad allestire occasioni affinché il talento stesso possa venire comunicato all’esterno. Non a caso, l’attenzione a questi giovani musicisti è un priorità nell’evento che, per antonomasia, promana dalla macchina organizzativa di Fadiesis e di cui, fieramente, porta il nome, ovvero il Fadiesis Accordion Festival (per inciso, la macchina è da tempo al lavoro per confezionare un’edizione 2014 del Festival capace di esaltare sempre più il territorio e le sue leve di sviluppo).

L’appuntamento è fissato, dunque, per le 15.00 di sabato 22 febbraio 2014 presso il Centro Giacomello di Grizzo; è stato predisposto, a supporto, un servizio navetta con partenza da San Leonardo (ore 14.40, piazza Giulio Cesare) e da Malnisio (ore 14.50, davanti al Centro La Pira).

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>