Nuovo successo per la Scuola “Fadiesis”

Elisa Fassetta prima al Concorso Internazionale “A. Salieri”

elisa-fassettaNella prima metà di aprile (4-5-6/11-12-13) Legnago (VR) ha ospitato il 5° Concorso Internazionale Giovani Musicisti Premio “Antonio Salieri” 2014, ormai riconosciuto tra i più prestigiosi banchi di prova musicali per giovani talenti, dai 7 ai 30 anni,  “che devono essere supportati ed avviati ad una possibile futura professione, degna di tale nome”.

La categoria C, con partecipanti nati nel biennio 2001-02, ha visto come protagonista nella sezione violoncello, la dodicenne Elisa Fassetta, che si è classificata al primo posto, imponendosi con maturità su concorrenti, anche della classe 2001, provenienti da Italia, Svizzera e Slovenia, a conferma del crescente spessore internazionale di questo Concorso. Ancora una grande soddisfazione per la Scuola di Musica “Fadiesis” di Pordenone e in particolare per i Maestri Chiara Urli e Antonino Puliafito, che confermano con un ennesimo successo una preziosa sensibilità didattica.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>